Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
14 dicembre 2012 5 14 /12 /dicembre /2012 22:41

Dati Generali :

Generi Gialli Noir e Avventura» Gialli, mistery e noir, Romanzi e Letterature» Gialli, mistery e noir
Editore Longanesi
Pubblicato 07/11/2012
Pagine 143
Prezzo Copertina 11,60
ISBN-13 9788830434103


Trama:
Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.

 

Mia Recensione:

Grazie Alessia !!!

Serviva un libro così, dove si chiariscono tanti punti sulla decisione presa dalla nostra Alice, e sopratutto, dove ci dai conferma che non è la vicinanza di Claudio a renderla così pasticciona, è proprio così di suo.

Probabilmente, almeno a mio parere, se il libro fosse uscito prima di "L'Allieva" non avrebbe avuto lo stesso successo, ma una volta che già ci siamo immedisimate nella tragicomica Alice Allievi era impossibile non essere curiosi di sapere "come tutto aveva avuto inizio" .

Ho adorato questo libro, mi è piaciuto davvero tanto, e mi sono divertita un sacco a scoprire come si sono conosciute la nostra eroina e la piccola giapponesina che poi diventerà la sua coinquilina, a scoprire tante cose in più e sopratutto, a sapere che già era curiosa ancora prima di diventare medico legale.

Chi ha amato dall'inizio la storia di Alice Allevi, allora non si può proprio perdere questo libro. E' cortino e veloce da leggere e per fortuna si è avuta la buona decisione di alleggerire anche il prezzo, visto che era più corto dei soliti, buona decisione, Grazie!!!

Ora, carissima Alessia Gazzola, per favore scrivi il seguito della storia che hai iniziato, perchè vorrei proprio sapere che fine ha fatto Ambra!!!

Condividi post
Repost0

commenti