Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
14 marzo 2013 4 14 /03 /marzo /2013 16:43

Dati Generali :

Genere:horror
Listino € 14,90
Editore Lain
Data uscita 24/01/2013
Pagine 480
EAN 9788876251061
Trama:
Dimenticate la fattucchiera del "Mago di Oz" o Samantha di "Vita da Strega". Le vere streghe non hanno niente a che vedere con loro. Si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo Paige, per esempio, ventitré anni, una ragazza come tante. In realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di Savannah, la figlia adolescente di una strega oscura rimasta orfana. In questa storia in cui il conflitto tra streghe e semi-demoni assumerà toni assai violenti, Paige affronterà le difficoltà e i pericoli con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.


Mia Recensione :

 

Stupendo !
Ho seguito dall'inizio questa serie e mi sono affezionata ai personaggi.
Mi piace anche l'idea di due serie divise, una sulle streghe e una sui lupi mannari, che si intrecciano di tanto in tanto in storie comuni.

Questo libro, come avrete capito, è la parte sulle streghe, quindi Paige, Savannah e tutta la Congrega, più una buona dose di Stregoni, Semidemoni e altri personaggi dotati di magia.

Mi sono appassionata alla vicenda man mano che scorrevo le pagine, Paige è una strega "a posto" un pò impacciata ma con un cuore grande, dotata di una volontà incredibile e di una forza da leonessa per proteggere la "cucciola" Savannah, anche se tutto e tutti si mettono contro di lei, anche la sua stessa Congrega di Strege a cui è a capo.

Sarà un aiuto inaspettato a darle una mano, non senza qualche complicazione ovviamente, ma non vi dico niente di più.

Tutta la saga vale la pena di essere letta, mi piace come viene narrata e la lettura è molto piacevole.
Condividi post
Repost0

commenti