Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
11 febbraio 2014 2 11 /02 /febbraio /2014 15:42

Ciao!
Oggi vi voglio parlare del fondotinta minerale di Neve Cosmetics.

Premetto e preciso che quello di cui parlo oggi è la vecchia versione, ora ne hanno fatta un'altra disponibile in commercio che promette una copertura maggiore.

Ecco, proprio di questo vi voglio parlare. La copertura di questo fondotinta.
Va bene che è un fondo minerale, in polvere libera, e con un inci di tutto rispetto. Ma sinceramente, la versione classica di questo prodotto mi ha lasciato molto delusa.

Sappiamo bene che un fondotinta minerale ha una copertura medio-bassa e fino qui tutto bene, ma di prodotti simili ne ho provati vari (vedi Bare Minerals e Sephora) , ma una copertura così bassa sinceramente non l'avevo mai trovata.

Più che un fondotinta, direi che è più paragonabile ad una cipria leggermente colorata, ma sinceramente farei un poco fatica a trovare un buon utilizzo anche in questo modo.

Applicata da sola la copertura è minima, uniforma l'incarnato della pelle ma non copre occhiaie, imperfezioni leggere o discromie delle pelle.

Se viene utilizzata sopra una BB Cream o ad un fondotinta fluido per fissarlo, si amalgama lasciando aloni leggermente colorati che non sono proprio molto belli da vedere.

Potrebbe giusto giusto andare bene per i ritocchi del trucco a metà giornata, giusto per ravvivare la base applicata la mattina e opacizzare alcune zone del viso, ma a questo punto non credo credo che valga la pena, la stessa funzione la fa una normale cipria.

Per concludere, consiglierei questo prodotto solo a chi ha una pelle senza imperfezioni e vuole solo rendere omogeneo l'incarnato, oppure a chi non è abituato a truccarsi o ad avere niente sul viso. In questo casi casi, e solo in questi ultimi, potrebbe aiutare ad affinare ed omogeneizzare l'aspetto della pelle del viso.

Ora proverò la nuova formulazione, quella denominata ad alta copertura, e vediamo se ci sono delle migliorie. Non mi aspetto una copertura alta ovviamente, ma speriamo almeno in una medio-bassa.
Prossimamente vi farò sapere.

Ultima nota, di minore importanza, ma degna di segnalazione, è la parte della confezione da dove fuoriesce il prodotto in polvere. A differenza delle altre confezioni dei prodotti in polvere libera, neve cosmetics ha studiato uno speciale dispenser apri e chiudi, molto carina sicuramente come idea, ma in questo caso i forellini per l'uscita del prodotto sono di numero molto inferiore ai normali contenitori, e prelevarlo diventa quasi un'impresa. Ho sentito tante ragazze che hanno lo stesso problema, e tanti metodi per risolverlo. Chi batte il contenitore sulla mano o su un piano rigido per fare uscire la polvere, chi rimuove tutto il dispenser e poi dosa una piccola quantità di prodotto nel coperchio.

Io ho il mio metodo, ed è quello di allargare i forellini dosatori.

Concludo davvero, dicendo che sinceramente trovo sempre più note negative a quelle positive dei prodotti del marchio Neve Cosmetics. La mia è ovviamente solo una personale opinione, ma il marchio era famoso ed amato per i suoi prodotti minerali dai componenti totalmente vegetali, sia il makeup che i pennelli, e questo è quello che ci piaceva tanto, anche se i prezzi erano un poco superiori alla media.

Ultimamente però tante case cosmetiche hanno realizzato linee di prodotti vegetali, con ottime caratteristiche ed inci di tutto rispetto. Neve a questo punto non è più l'unico brand Bio, e trovo uguali caratteristiche, uguale prezzo ma qualità superiore in altri marchi, e questo un poco mi dispiace.

Mi piacerebbe avere la vostra opinione in merito, sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi e come vi trovate con questo marchio.

Spero di esservi stata utile!

Condividi post

Repost 0
Published by matutteame - in Cura del corpo
scrivi un commento

commenti