Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
9 dicembre 2012 7 09 /12 /dicembre /2012 23:08

Informazioni Generali :Genere: letteratura rosa
Listino € 9,90
Editore Piemme
Data uscita 29/11/2011
Pagine 176
Formato rilegato
EAN 9788856617962

 

Trama:
"Quello che voglio davvero per Natale è il famoso branzino canterino Big Mouth Billy Bass o, in alternativa, Travis La Trota. Più me ne regalate meglio è, specialmente ora che li svendono a novantanove centesimi l'uno. Potrei appenderli tutti vicini sul muro, proprio come un banco di pesci veri in un lago. Sono la cosa più divertente che io abbia mai visto e non mi stanco mai di sentirli cantare. Regalatemi un cappello stravagante, qualcosa che non avete mai visto indossare da nessun altro, ma che quando ve lo trovate davanti non potete fare a meno di esclamare 'questo è proprio per Laurie!'. Se assomiglia a qualcosa che potrebbe stare addosso al capitano Stubing di "Love Boat" o a un magnaccia, allora è perfetto anche per me. Se vi accorgete che il mio nome è svanito dal vostro elenco dei regali da comprare, non temete, non arrabbiatevi con voi stessi; va bene anche qualcosa che avete già in casa, preferibilmente usato. E, in ultimo, sono sempre graditi gli omaggi che vi hanno fatto quando avete comprato qualcosa! Dopotutto, se vi danno un regalo per qualcosa che avete comprato, perché pagare ancora per comprare un regalo a me? E adesso non vedo l'ora che arrivi Natale, perché sono sicura che comprerete, ordinerete o riesumerete dal vostro umido e ammuffito ripostiglio tutto quello che ho scritto sul mio elenco dei regali. E i miei sogni diventeranno realtà."


MIA RECENSIONE :

Prima di tutto, devo dire grazie alla mia mamma che mi ha prestato questo libro!

Ora, per chi non mi conoscesse, io non amo il Natale, l'ho sempre trovato un periodo troppo stressante per essere considerato "festivo" ...

Grazie a questo libro, e sopratutto grazie alla mitica autrice che mi ha fatto fare delle sane risate notturne (per la gioia di mio marito che mi dorme a fianco) quest'anno ho fatto l'albero non solo quasi di buona voglia, ma anche canticchiando le classiche canzoncine di Natale!

Non è solo un libro, è un'ancora di salvezza per vedere il lato comico del natale, e la mitica Laurie ci è riscita eccome.

Grazie signora Laurie Notaro, non so cosa avrei fatto senza di te, ora ho la conferma che non solo le mie feste sono un totale disastro, e si, immagino che tante vicende siano un poco montate come è giusto che sia, ma c'è sempre una base di verità ed è proprio in questa che mi sono ritrovata, in ogni singola pagina, e mi sono trovata a ridere anche delle mie disavventure.

Consiglio questo libro a tutti, sia che non amiate il natale, perchè sicuramente troverete almeno un paio di validi motivi per un sorriso, sia che il natale è la vostra festa preferita, perchè allora è il momento buono per capire perchè ad alcuni dei vostri amici non va a genio fare l'albero a novembre e trovarsi invischiati in feste e scambi di regalo.

Non posso fare a meno che darvi un super consiglio, leggete bene tutte le prime pagine, e possibilmente non nel cuore della notte con un marito o una moglie di fianco a voi nel letto che ronfano beati, non si può non riconoscersi in una delle due parti, e non si può non ridere!

Buone Feste a Tutti ! 

Condividi post

Repost 0
Published by matutteame
scrivi un commento

commenti