Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
7 novembre 2012 3 07 /11 /novembre /2012 22:13

Informazioni Generali :


Genere :letteratura rosa
Listino: € 19,50
Editore: Mondadori
Data uscita: 31/10/2011
Pagine: 348
Formato: rilegato
EAN 9788804611523


Trama:
Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...

MIA RECENSIONE DEL LIBRO :

Vi è mai capitato di non volere smettere di leggere, anche se sono le 3 di notte, e di non vedere l'ora che arrivi la sera successiva per riprendere in mano il libro?
A me poche volte, e la lettura di questo libro è stata una di quelle volte!
Direi che solo con questo ho già promosso, e vi consiglio davvero di leggerlo.

Ma se non dovesse bastare per incurisirvi, allora vi aggiungo anche la la trama è attuale, tutti ormai siamo dipendenti dal cellulare.... ma se vi capitasse di perderlo, e di trovarne, caso voglia proprio due secondi dopo, uno abbandonato in un cestino dei rifiuti, allora cosa fate? e se, lo prendete e iniziate ad usarlo, e una volta trovato il proprietario, per non abbondanere quel numero lo usaste in comune, che cosa pensereste?
Ve lo dico io, ne capitano una dopo l'altra, e ovviamente, con la mano dell'autrice, ogni giornata è tra il disastroso e il comico.
Lo ammetto, io ho provato a condividere un paio di giorni il cellulare con mio marito perchè il mio era in riparazione, e sono quasi diventata matta, ma per fortuna non mi sono capiati tutti gli imprevisti della nostra protagonista Poppy.

Un libro tutto da leggere, perchè rispecchia il nostro quotidiano, anche se con l'aggiunta di un bel pò di comicità !!!
Leggetelo, ne vale la pena !!!

Attenzione, non dimenticate di leggere le note a piè di pagina, altre risate assicurate !!!

Condividi post

Repost 0
Published by matutteame
scrivi un commento

commenti