Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
12 maggio 2014 1 12 /05 /maggio /2014 15:55

Dati Generali Libro:
Genere : Fantasy
Listino : € 12,00
Edizione Economica : € 7,90
Editore : Lain
Data uscita : 19/01/2012
Pagine : 320
EAN : 9788876251498


Mia Recensione :

Ho scoperto casualmente questa autrice perchè sono stata attratta dalla copertina e dal titolo.

La storia parla di Wendy, una ragazza un pò particolare che non si impegna a scuola, ama i cibi naturali e odia indossare le scarpe. Sembrerebbe una normale adolescente capricciosa, se non fosse che Wendy ha un dono, quello di essere capace di convincere chiunque a fare quello che vuole solamente concentrandosi e guardandolo.

Una ragazzina capricciosa e dai poteri soprannaturali ? Non solo, visto che ha alle spalle un'infanzia difficile con la madre che ha tentato di ucciderla perchè era convinta che non fosse sua figlia. Fortuna che in tanta sfortuna ha accanto anche persone che le vogliono bene, come la zia che la cresce e il fratello Matt, che è iper protettivo nei suoi confronti.

Ma Wendy si sente fuori posto, a casa come a scuola, non si sente nel suo elemento.

Si aggiunge poi Finn, un ragazzo che attira subito l'attenzione di Wendy non solo perchè è bellissimo, ma anche perchè la fissa in continuazione.

Finn infatti è stato incaricato di cercare Wendy e ricondurla a casa. Ma allora, chi è Wendy?

Ovviamente vorremmo saperlo anche noi, visto che verrà ricondotta a casa in un piccolo regno dove gli abitanti hanno poteri simili al suo, e lei non solo è un personaggio importante ma addirittura si scopre essere la figlia della regina del regno, quindi Wendy sarebbe la principessa.

Si scopre presto però che la vita di corte non fa per lei, tra buone maniere, balli, galateo, e persone che lei apprezza ma con cui non può intrattenersi perchè non del suo stesso rango.

A Wendy le regole non vanno già, e si ribellerà al suo destino di principessa, ma con conseguenze inaspettate.

Non vi racconto altro della storia, ma vi dico che il finale lascia con mille domande, e ovviamente ho scoperto che questo libro è il primo di una trilogia, e ora non mi resta altro da fare che cercare gli altri due per sapere come si evolvono i fatti.

Direi che la storia di per se è ben scritta, i fatti si svolgono in maniera lineare e la lettura è facile e veloce, la narrazione prosegue sempre senza intoppi.

Sembrerebbe la classica favoletta, ma questo libro mi ha suscitato emozioni, e quindi direi che l'autrice ha centrato il suo obbiettivo.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, io vado a cercare gli altri due capitoli di questa saga.

Condividi post
Repost0

commenti