Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
2 giugno 2014 1 02 /06 /giugno /2014 13:10

Dati Generali Libro :

Genere : Fantasy
Listino :€ 9,90
Editore : Lain
Data uscita : 07/02/2013
Pagine : 350
EAN : 9788876251542

 

Mia Recensione :

Ultimo capitolo della saga, dove tutto si conclude e tutto si risolve... forse.

Wendy e Tove si sposano, come avevano annunciato nel capitolo precedente.

Ora sono ufficialmente principessa e principe del regno dei Trylle in attesa di diventare sovrani, cosa che avverrà alla morte dell'attuale regina Elora, la madre di Wendy.

Già dal momento della cerimonia la vita di Wendy non è certo facile, prima l'incursione di suo padre durante la cerimonia, e poi gli attacchi al suo popolo da parte di Vittra, che come sappiamo sono comandati dal loro sovrano il re Oren, che è anche il padre di Wendy.

Come se non bastasse Loki arriva a palazzo dopo essere scappato dal regno dei Vittra e chiede asilo a Wendy, e tra i due la scintilla mai assopita rischia di alimentarsi di nuovo, ma lei ora è sposata con Tove ricordiamocelo.

Aggiungiamo anche che Leora ha una premonizione che dipinge, e non è affatto un bel quadro visto che compaiono tutti morti sotto all'attacco dei vittra.

Wendy non avrà di certo un attimo per godersi il matrimonio, tra politica di corte, cercare di farsi accettare dai membri del consiglio, trovare un modo per sconfiggere i Vittra ed evitare anche nuovi attacchi.

Per fortuna ha dalla sua parte ad aiutarla non solo suo marito Tove, ma anche la sua amica Willa, Duncan il suo fidato cercatore, e poi anche Finn e Loki. Certo che l'aiuto di questi ultimi due è ben accetto ma per la principessa non è facile averli a fianco visto che il primo è il suo precedente innamorato e l'altro la intriga non poco.

Chissà se la principessa ce la farà a destreggiarsi tra tutti i suoi doveri, e anche a salvare il regno e tutti i Trylle dall'attacco di suo padre e di tutto il popolo Vittra.

Non dimentichiamo che Wendy è coraggiosa e dona tutta se stessa per il suo popolo, ma è anche tendente ad avere iniziative autodistruttive perchè si butta nelle situazioni senza pensare alle conseguenze.

Come finirà tutto questo non ve lo dico, ma vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno, e nemmeno i momenti di azione.

Vi anticipo solo che questo libro è ben scritto, si legge piacevolmente e la storia coinvolge nella lettura.

Il finale mi è piaciuto davvero, ma come andrà a finire lo scoprirete solo leggendo il libro.

Buona lettura a tutti ! 

Condividi post
Repost0

commenti