Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
24 febbraio 2014 1 24 /02 /febbraio /2014 17:43

Dati Generali Libro :

Genere: Fantasy
Listino : € 14,90
Editore : Nord
Data Uscita :03/10/2013
Pagine :492
EAN : 9788842923640

 


Mia Recensione :

Ho iniziato a leggere questo libro spinta dalla curiosità delle critiche, che lo paragonavano alla copia del famosissimo Twilight .

Effettivamente non posso negare che le somiglianze sono davvero tante, ma la storia si legge comunque bene ed è interessante.

La protagonista è Gemma, una ragazza abbastanza solitaria con pochi amici, che preferisci abbandonarsi alla compagnia dei libri piuttosto che degli amici, almeno fino a quando non conosce Evan, un ragazzo tanto bello quanto inavvicinabile, che però sembra non avere occhi che per lei. Peccato che è sempre accompagnato da una ragazza mozzafiato che sembra essere la sua ragazza.

Gemma sembra essere presa da Evan al punto che pensa a lui giorno e notte, lo sogna perfino, sente la sua voce nella testa e gli sembra di vederlo ovunque... ma è solo la sua fantasia o è realtà?
Evan si porta dietro un alone di mistero incomprensibile, è sempre nelle vicinanze quando succede qualcosa di brutto...

Evan non è un ragazzo qualunque, in realtà è un angelo della morte, arrivato in città con uno scopo ben preciso. Ha un elenco di anime da accompagnare nell'aldilà, e una di queste è proprio Gemma.
La ragazza che non dovrebbe vederlo e invece lo vede, che non dovrebbe sentirlo e invece lo sente. Cos'ha di speciale questa ragazza, perchè è così attratto da lei? Come può riuscire a svolgere il suo compito ed uccidere Gemma, se ne è perdutamente innamorato?

Ammetto che la storia riprende un pò la trama di Twilight, personaggi diversi va bene, ma sempre due protagonisti che si incontrano a scuola, un ragazzo con un alone di mistero intorno e se ne sta per i fatti suoi ma è inspiegabilmente attratto da una ragazza normale, anzi sotto la media perchè sempre persa nei suoi pensieri.
Sempre una coppia improbabile fatta da preda e predatore che inspiegabilmente, contrariamente alla loro natura, si innamorano e combattono contro tutto e tutti per il loro amore.
E ovviamente sempre un immortale e una mortale.
Aggiungiamo anche che Evan ha dei compagni che chiama fratelli, come lui angeli della morte, che lo aiutano a portare avanti questo rapporto così pericoloso ... si mi sembra una storia già rivista.

Ma leggendola non risco a fermarmi, curiosa di sapere come procede, incuriosita dal fatto che voglio sapere se Evan poi esegue il suo dovere e uccide Gemma oppure no, e non vi dico il finale perchè lo leggerete voi, ma credo di capire che questo è l'inizio di una saga, e quindi gli sviluppi saranno tanti.

Concludo con il precisare che l'autrice si è inizialmente autopubblicata, e solo successivamente è stata notata dalla casa editrice Nord e ripubblicata con loro. Quindi tanto di cappello anche solamente per il suo coraggio e la sua determinazione a portare avanti un suo sogno.

Condividi post
Repost0

commenti