Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 17:00

Le Memory Card CF sono le nuove schede di memoria per il salvataggio dati, estremamente aggiornate e con una velocità di trasmissione sempre maggiore, da questo il nome Compact Flash.

Introduzione

Queste schede sono indispensabili per l’utilizzo ottimale di apparecchi elettronici di nuovissima generazione, come fotocamere digitali, videocamere, tablet PC e smartphone. In commercio sono presenti modelli adatti a ogni necessità di spazio per l’archiviazione, da 1 a 64 GB. Le più utilizzate per un uso non professionale sono le Memory da 8 GB, perché sono compatibili sia con gli accessori che si utilizzano, sia con il computer sul quale si andranno eventualmente a salvare. Ogni casa madre produttrice di apparecchi elettronici offre una vasta gamma di Memory Card Compact Flash. Ad esempio, la Kingston offre schede standard da 8 GB, molto apprezzate per la qualità di salvataggio dati e per la robustezza, adatte per gli usi quotidiani dalla fotocamera digitale al lettore MP3. Il tutto mantenendo costi accessibili. Una valida alternativa sono le schede A-Data, sempre con la medesima capacità di memoria, ma dalla velocità di trasferimento ancora maggiore, perfette, ad esempio, per le fotocamere con sensori di elevata risoluzione. I modelli in commercio, riferendoci alla capacità di 8 GB, hanno tutti costi indicativi che si aggirano sui 25 – 30 euro, offrendo ottime prestazioni mantenendo prezzi accessibili. Ovviamente, maggiore saranno le prestazioni richieste, come capacità di memoria e velocità di trasmissione dati, maggiore sarà il costo della Memory.

Guida alla scelta

La scelta della memoria più adatta alle proprie esigenze viene facilmente effettuata considerando l’uso dell’apparecchio per la destinazione della scheda stessa, oltre che alla dimensione massima che il prodotto stesso supporta. Sul libretto di istruzioni di ogni articolo, fotocamera, lettore MP3, tablet pc, o quant’altro, è sempre indicata la massima espansione di memoria possibile. Il tutto per facilitare la scelta della Memory Card Compact Flash adatta alle proprie esigenze. La velocità di trasmissione della memoria deriva dal calcolo usato con i CD audio, cioè 150 KB/s. Questo valore viene preso come punto di riferimento, più in specifico questa misura è considerata come 1x. Le schede di memoria di ultima generazione arrivano anche a offrire velocità di trasmissione dati fino a 600x. Per trovare il prodotto adatto alle proprie esigenze è sempre bene farsi consigliare dalla casa produttrice del prodotto cui sarà destinata. E’ da considerare, in tutti i casi, che le Memory Card CF presenti in commercio e acquistabili nei negozi di elettronica sono perfetti per uso domestico e semi-professionale, e quindi si avrà sempre a disposizione un prodotto perfetto per le proprie esigenze, con un’ampia capacità di memoria e una velocità elevata, adatta a tutti gli usi e necessità.

1 A comparison of three different size memory cards. Left to right: cSanDisk Extreme IV 8GB Compact Flash CardEvolution of the Camcorder
Condividi post
Repost0

commenti