Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di matutteame
  • : Makeup Artist di professione, Blogger per passione. Le recensioni sono il mio quotidiano, la comicità pure .
  • Contatti

Profilo

  • matutteame
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. 
Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. 
Ah si... sono una pasticciona tremenda
  • Truccatrice di Professione da decenni. Blogger per passione. Mi piace condividere le mie opinioni di cosmetici, makeup e libri per un acquisto consapevole. Ah si... sono una pasticciona tremenda
2 dicembre 2012 7 02 /12 /dicembre /2012 22:51

Dati Informativi :


Genere :fantasy
Listino € 19,60
Editore Nord
Data uscita 01/03/2012
Pagine 482
Formato rilegato
EAN 9788842919247

Trama:
Kyralia, regno di Imardin. Tutto è cominciato quasi per caso. Ma, in breve tempo, i maghi che l'hanno provata non hanno più potato farne a meno. È la roet, una polvere magica capace di amplificare il potere di ogni sortilegio... e di creare una dipendenza così devastante da annientare la volontà di chiunque ne faccia uso. Ed è proprio quello su cui conta Skellin, il mago rinnegato che ha diffuso la sostanza miracolosa. In tal modo, ben presto ridurrà in schiavitù tutti i membri del Consiglio... Santuario delle Traditrici, territorio di Sachaka. Giunto da Kyralia al seguito dell'ambasciatore Dannyl, il giovane Lorkin si trova da giorni presso una congregazione di maghe che praticano antichissimi incantesimi, gli unici in grado di contrastare i piani di Skellin. Dando prova di grande coraggio e ferrea determinazione, Lorkin è riuscito a guadagnarsi la fiducia della bellissima Tyvara ma, prima di svelargli i segreti della loro magia, la ragazza deve ottenere il consenso delle altre Traditrici. E non tutte vogliono condividere quelle conoscenze con uno straniero; anzi c'è già chi trama nell'ombra per eliminarlo...

MIA RECENSIONE :

Devo essere sincera sincera?
Non è che ho apprezzato più di tanto questo libro. Si va bene i contenuti sono scritti bene, ma non mi è piaciuto il modo
in cui sono stati esposti... subito è descritto nei minimi dettagli punto per punto, quasi noioso, poi si vede
che l'autrice si è accorta di stare accumulanto troppe pagine e tutta la storia si svolge quasi di corsa, booo, no non mi
è piuciuto il modo in cui è stato narrato, in fondo i contenuti sono interessanti.
Diciamo che c'è una altro punto che non ho apprezzato tanto, in questo libro è stata messa tanta carne al fuoco, nel senso
che sono state avviate tante cose, ogni personaggio è incasinato con qualcosa, ma il finale lascia un pò di amaro in bocca
perchè si conclude con un colpo di scena ma nessuna delle vicende in ballo viene conclusa, e ci tocca quindi aspettare il
prossimo libro per vedere come si svolgono i fatti.

Un consiglio da parte mia, dato che questo libro fa parte della saga delle "Spie Traditrici" è necessario leggerlo per sapere
cosa è successo in questo capitolo, se no poi non si capisce più niente, ma aspetterei l'economico, oppure andate in biblioteca
o fatevelo prestare da chi ce l'ha, sinceramente, è necessario leggerlo per seguire la saga ma il prezzo intero del libro non
ne vale la pena pagarlo.

Condividi post
Repost0

commenti